Progetto Continuità

Progetto Continuità

dal 1 Settembre 2023 al 30 Giugno 2024

Obiettivi

Il progetto Continuità tende a favorire lo scambio di informazioni e di linee formative tra le insegnanti dei due ordini di scuola, attraverso la realizzazione di progetti laboratoriali con scambi di esperienza tra i bambini dei 5 anni e quelli della scuola primaria, in particolare delle classi IV e V.

Progetto di continuità con i Nidi d'infanzia.

Il periodo di passaggio "nido-scuola dell'infanzia" rappresenta una fase delicata sia sul piano affettivo che sul piano degli apprendimenti. Le abilità messe in campo sono tante e varie. Da qui la necessità di creare nuove condivisioni ed evitare disagi. Anche quest'anno verrà creato un progetto partendo da un libro e sulla quale verranno elaborati piccoli laboratori realizzati in Atelier. La durata è da febbraio a giugno. I momenti di continuità si svolgeranno nella mattinata dopo aver condiviso la merenda mattutina.