Spazi e attrezzature

La Scuola, di proprietà dell’Istituto Ancelle del Sacro Cuore di Gesù Agonizzante con sede legale a Lugo (RA), possiede:

• Pianterreno, n. 3 aule adibite a Scuola dell’Infanzia, n.1 sala di refezione scolastica i cui pasti vengono forniti dall'azienda comunale, n. 1 salone polivalente con piccolo teatrino utilizzato anche come palestra per le attività di ed. motoria, n. 1 aula ricreativa, n. 2 bagni.
  • Primo Piano, n. 5 aule adibite a Scuola Primaria ognuna dotata di lavagna multimediale (LIM) per lo svolgimento delle attività didattiche, n. 1 aula informatica con 7 postazioni PC, n. 1 aula polivalente con biblioteca interna e lavagna multimediale, n. 1 aula archivio, n. 1 stanza adibita alla dirigenza/segreteria, n. 2 bagni (M/F).
  • Ampio giardino, distribuito su 3 lati, attrezzato e recintato.

La Scuola utilizza inoltre materiali e sussidi didattici strutturati, acquisiti nel tempo, con scopi funzionali al progetto educativo e didattico (video proiettore, stereo Hi-Fi, strumenti di supporto...).

Tutte le planimetrie, atti normativi, agibilità e quanto altro sono custoditi agli atti presso la segreteria.