Progetto P.A.S.S.I.

Progetto P.A.S.S.I.

dal 1 Settembre 2023 al 30 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Il progetto PASSI consiste nel potenziamento dei prerequisiti dell’apprendimento dei bambini della scuola dell’Infanzia, partendo dalla formazione delle insegnanti per arrivare alla progettazione e realizzazione di esperienze laboratoriali, di familiarizzazione con ambienti di lavoro e con persone, promuovendo esperienze di tutoraggio da parte dei bambini e lo scambio tra sezioni e ordini diversi di scuola.

Obiettivi

Gli obiettivi di questo progetto tendono a sostenere il percorso educativo dei bambini con azioni mirate propedeutiche anche allo sviluppo delle competenze di lettura e scrittura. Attraverso questo processo si possono inoltre rilevare nei bambini dei 5 anni situazioni di criticità in ambito di letto-scrittura e consolidare le abilità carenti.